Fare apicoltura nel giardino di casa

 

Un antichissimo Borgo, un luogo ricco di storia e di vicende umane, un suggestivo angolo di campagna in città. Una testimonianza ancora viva della storia, dell’agricoltura e della cultura milanese, ospiterà domenica 19 Marzo  alle ore 17:00, la presentazione di un nuovo portale dedicato al mondo dell’apicoltura urbana.

Apicolturaurbana.it si pone come primo e innovativo punto di riferimento per gli apicoltori urbani italiani. Oltre all’attrezzatura necessaria per intraprendere questa meravigliosa passione il sito offre chiare e semplici video guide realizzate da uno degli apicoltori pionieri dell’apicoltura urbana a Milano. Guidati passo passo sarà possibile prendersi cura di una colonia di api e produrre ottimo miele per tutta la famiglia. Supporto attraverso un forum moderato da professionisti e dirette video streaming dall’apiario per imparare i trucchi del mestiere.

Durante la “Festa di Primavera” potrete gustare con noi un aperitivo e capire come anche voi possiate partecipare a valorizzare la cascina attraverso l’affascinante mondo delle api.

Presentazione Progetto Apicolturaurbana.it
DOMENICA 19 Marzo – Ore 17:00
BORGO CASCINA LINTERNO – Corte del Proverbio – Fienile Paradiso
Via F.lli Zoia 190 e 194 – Milano
Zona Baggio – Ospedale San Carlo – Parco delle Cave

Per maggiori informazioni chiamate il numero 388.9051135. E’ gradita conferma di partecipazione.

Leave a comment

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑